venerdì 4 novembre 2011

Eliminazione del 118 Emergenza nel biellese

 Comunicato Stampa

Biella, 4 novembre 2011

Oggetto : Eliminazione del 118 Emergenza nel biellese

Apprendendo del “taglio” al servizio del 118 biellese dalle pagine di questo giornale (martedì primo novembre) non è possibile trattenere lo sconforto, e per essere sinceri, soprattutto la rabbia per un provvedimento che appare incomprensibile al buon senso.
Che il periodo di crisi sia serio, è evidente, così come è comprensibile che occorra effettuare dei risparmi. Proprio perché siamo coscienti di questa situazione, ci pare corretto denunciare a gran voce il “mistero” del criterio adottato.
Se è vero, che occorre concentrare le Istituzioni per avere i denari necessari a mantenere un adeguato decentramento sul territorio dei servizi per i cittadini, per quale oscuro motivo, è stato eliminato il servizio di 118 biellese e mantenuta invece l’inutile provincia di Biella ?
In questo caso infatti, abbiamo ottenuto di mantenere decentrate le istituzioni (moltiplicandone i costi) comprimendo i servizi !
Alleanza Monarchica - Stella e Corona quindi, si unisce all’indignazione di quanti negli anni hanno contribuito con professionalità a raggiungere l’alto grado di eccellenza del nostro “ex 118” e di quanti da oggi, potrebbero avvertire un degrado ingiustificabile nel servizio offerto per mantenere gli inutili sprechi della politica locale.

Alberto Conterio
Commissari per il Piemonte
Allenaza Monarchica – Stella e Corona