martedì 27 settembre 2011

Monarchici Italiani : Gettate le fondamenta dell’unità


Monarchici Italiani :
Gettate le fondamenta dell’unità

Sabato 24 settembre, potrebbe essere una data da ricordare. Si sono infatti riuniti a Roma i responsabili dei principali gruppi monarchici italiani, politicamente impegnati : Il Movimento Monarchico Italiano e Alleanza Monarchica, su invito del Dott. Giampiero Covelli (figlio dell’Onorevole Covelli, ultimo Segretario del Partito Democratico Italiano di Unità Monarchica). Ospiti del Circolo Canottieri Lazio presieduto dal Dott. Boccioni, entusiasta componente del Comitato “L’altro 2 giugno” guidato dal Dott. Angelo Novellino.
Lo scopo dell’incontro, fare la reciproca conoscenza e abbozzare un programma comune di avvicinamento e fusione, per dar vita ad un rinnovato quanto necessario soggetto politico UNITARIO dei monarchici italiani, ha portato ad un positivo accordo di massima su linee guida generali.


“Siamo coscienti che il cammino non sarà ne breve, ne facile, ma siamo altresì tutti sicuri che questo progetto rappresenta una effettiva possibilità, irrinunciabile ed auspicabile in favore dell’Italia e della nostra causa” ha dichiarato Alberto Conterio di ritorno dalla trasferta (accompagnava il Segretario Nazionale di Alleanza Monarchica Avv. Massimo Mallucci) riportando, una impressione più che positiva circa l’impegno e la volontà dichiarata nelle discussioni da parte di tutti i partecipanti.

Auguri quindi !!!

Prossimo appuntamento unitario… il 15 ottobre, per manifestare - sempre a Roma - contro la CASTA politica repubblicana assieme alle altre forze di opposizione.
In quell’occasione, sarà ancora il Comitato “L’altro 2 Giugno” a coordinare il gruppo monarchico unitario, che porteranno in piazza aria nuova e le bandiere del Regno !

Ufficio Stampa - Biella